Nuova uscita NPS: Perla di mare
UN ROMANZO D'AVVENTURA PER COMBATTERE L'INQUINAMENTO DEL MARE
NPS EDIZIONI CONTRO LA PLASTICA E L'INQUINAMENTO DEL MARE
ARRIVA IN LIBRERIA "PERLA DI MARE", DI LUCIANA VOLANTE
Arriva in libreria "Perla di mare", nuovo libro di Luciana Volante,
edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell'associazione
"Nati per scrivere": un fantasy ecologista per ragazzi, ma anche per adulti,
genitori e insegnanti. Una storia d'avventura e coraggio, per sensibilizzare
sul tema della salvezza del mare: un dovere, anche dei più giovani.
Perla, la protagonista
del romanzo, ha un dono, che fatica ad accettare: può parlare con gli animali
che popolano la Baia di Tagea, può percepirne il dolore, adesso che il mare è
minacciato da infidi scaricatori di rifiuti. Insieme al suo amico Tommy e a un
gabbiano pasticcione, Perla lotterà per liberare la baia dalle isole di
plastica galleggiante e salvare l'ambiente.
Un tema, quello della
difesa della natura, caro all'autrice, che ha esordito proprio con una favola
ecologista: "Il pastore di alberi", sempre edita da NPS Edizioni, per
ribadire l'importanza di un giusto approccio, responsabile, all'ambiente, fin
da piccoli.
NPS EDIZIONI CONTRO LA PLASTICA E L'INQUINAMENTO DEL MARE
ARRIVA IN LIBRERIA "PERLA DI MARE", DI LUCIANA VOLANTE
Arriva in libreria "Perla di mare", nuovo libro di Luciana Volante, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell'associazione "Nati per scrivere": un fantasy ecologista per ragazzi, ma anche per adulti, genitori e insegnanti. Una storia d'avventura e coraggio, per sensibilizzare sul tema della salvezza del mare: un dovere, anche dei più giovani.
Perla, la protagonista del romanzo, ha un dono, che fatica ad accettare: può parlare con gli animali che popolano la Baia di Tagea, può percepirne il dolore, adesso che il mare è minacciato da infidi scaricatori di rifiuti. Insieme al suo amico Tommy e a un gabbiano pasticcione, Perla lotterà per liberare la baia dalle isole di plastica galleggiante e salvare l'ambiente.
Un tema, quello della difesa della natura, caro all'autrice, che ha esordito proprio con una favola ecologista: "Il pastore di alberi", sempre edita da NPS Edizioni, per ribadire l'importanza di un giusto approccio, responsabile, all'ambiente, fin da piccoli.
«Ognuno di noi può fare qualcosa per cambiare una situazione e migliorare il mondo» dichiara Luciana Volante. «Anche un piccolo gesto può smuovere quella che sul momento ci sembra una montagna insormontabile. L'importante è non rimanere indifferenti».
Il libro è corredato da nove disegni a colori, realizzati dall'illustratrice Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.
"Perla di mare" è già ordinabile, in prevendita, sul sito NPS Edizioni, e disponibile in libreria e sugli store di libri
Un'infanzia con la valigia sempre pronta, per approdare infine in Toscana. Bacchettata su grammatica e temi d'italiano, il risultato non poteva che essere quello di un agente di viaggio con il romanzo in tasca. Momenti liberi che diventano sempre più rari essendo mamma a tempo pieno, vicepresidente dell'associazione Nati per Scrivere e collaboratrice di NPS Edizioni.
Condizioni tuttavia stimolanti per la fantasia che trovano spazio nelle sue storie. Ha scritto vari racconti, riuniti in antologie, e il libro per bambini "Il pastore di alberi" (NPS Edizioni, 2018).
Pagina Facebook: Una penna per amica
Sono nata il 23 dicembre del 1985, ma indipendentemente da quando leggerete la mia biografia sappiate che dimostro molti meno anni. In tutti i sensi. Amo la musica, il cinema, la letteratura fantastica e il disegno, la mia più grande passione. Disegno fin da quando ho memoria, frequento corsi di pittura e grafica.
La mia passione per l'arte visiva ha avuto parecchie sfaccettature: dalla realizzazione di quadri e lavori artigianali, a caricature e disegni per partecipazioni matrimoniali, fino alle illustrazioni per libri.
Pagina Facebook: Stefania Franchi Art - Illustratrice