Francesca Cappelli

Francesca Cappelli è nata in provincia di Firenze nel 1983. Insegna Lettere in una scuola media ed è coinvolta da sempre in numerosi progetti legati alla musica, al teatro e alla scrittura.


Nel 2009 viene pubblicato per la prima volta un suo racconto, "Frammenti di solitudine", in una raccolta dedicata al fantastico edita da I Sognatori.


Nel 2013 nasce il suo progetto musicale, Edlynn, un mix di folk, pop, musica celtica e sperimentazioni. 


Il 2013 è anche l'anno in cui inizia la sua permanenza nella Compagnia dell'Orsa, eclettica compagnia teatrale di Reggello (FI), per la quale Francesca scrive anche musiche e canzoni per gli spettacoli.


Nel 2015 esce il suo primo romanzo, "Il Negoziato del Numero 47", edito da Lettere Animate.


Dal 2009 a oggi i racconti di Francesca sono apparsi su varie antologie, tra le quali "Tutto inizia da O e altri racconti" (2016), raccolta che comprende i racconti vincitori del XXII Trofeo Rill, e "I mondi del fantasy" VI e VII (2016 e 2017), edite da Limana Umanita.


Nella scrittura, Francesca esplora soprattutto il fantastico in tutte le sue declinazioni, dal fantasy classico all'urban fantasy e alle ghost story contaminate con l'horror. Non mancano però incursioni in altri territori, come la fantascienza o la narrativa realistica.


È appassionata di cosplay e di gioco di ruolo.

I libri di Francesca


Il negoziato del numero 47

Un urban fantasy di ambientazione toscana. Spiriti, mostri e dei invadono un piccolo paese, che si avvia ignaro verso un'enorme catastrofe. 

L'unica salvezza risiede in una strana alleanza tra umani e spiriti e in un'improbabile mediatrice.